Sono stati proclamati i vincitori della 6°edizione di «Trattati da re», il concorso riservato ai maestri trattatori e trattatori, che premia i migliori interventi realizzati con i sistemi di Fila Surface Care Solutions >>.
Al concorso hanno partecipato 23 progetti da tutta Italia, interventi in edifici pubblici e privati ambientati in ogni tipologia di contesto: edilizia residenziale di recente costruzione, contesti storici come castelli, ville, palazzi. I lavori sono stati valutati da una giuria composta da rappresentanti dell’editoria tecnica e dai presidenti delle tre associazioni di categoria del settore: il presidente di Assoposa Paolo Colombo, il presidente di Confindustria Ceramica Vittorio Borelli e il presidente di Confindustria Marmomacchine Stefano Ghirardi.
Beniamino Pettenon | presidente Fila
«Anche in questa edizione il Concorso Trattàti da re ha valorizzato edifici italiani che sono conosciuti, per il loro pregio, in tutto il mondo. Grazie all’elevato livello tecnico delle realizzazioni sono state rivitalizzate opere che appartengono al patrimonio artistico e culturale del nostro Paese e siamo orgogliosi di aver fatto la nostra parte: è un successo che coinvolge tutta l’azienda, perché è il frutto della qualità dei prodotti Fila ma anche dell’impegno coordinato dei nostri trattatori e del laboratorio tecnico».
I vincitori
1° classificati i f.lli Bregantin Edy e Vittorio per l’intervento nella Reggia di Venaria Reale a Torino;
2° classificato e menzione speciale per Roberto Rossetto per l’intervento di Piazza Candiani a Mestre (Venezia);
3° classificato e menzione speciale per Vincenzo Casolaro per l’intervento nella Cappella di San Severo a Napoli;
una menzione speciale è stata dedicata a Fabrizio Zangara per l’intervento all’Università di Trento.