Fap Ceramiche rivisita il concetto di decorazione a parete attualizzando la tecnica del mosaico e dell’inserto attraverso le ottime performance tecnologiche del gres porcellanato e della pasta bianca.
Esplorando la contemporaneità secondo la sua cifra singolare, l’azienda propone numerose soluzioni che spaziano dalla riproduzione del classico mosaico quadrato a forme più imprevedibili, essenziali e giocose.
Nux cattura l’attenzione e si afferma per la sua forte personalità con ricercate e dinamiche proposte quali: Outline dai tratti geometrici, Schegge, un intreccio di frammenti di tessere e il raffinato Mosaico Spinato.
Rooy arricchisce la sua proposta per ambienti sofisticati con una ricca varietà dalla forte anima artigianale tra cui il Domino Mosaico tono su tono caratterizzato da quattro tessere a spacco diagonale con dettagli e riflessi che movimentano le tessere.
Blok svela la sua vocazione decorativa con i Mosaici Fly e Cube che arricchiscono il progetto effetto pietra per superfici inaspettate.
In Roma Diamond spiccano il Micromosaico anticato, il rigoroso Macromosaico e formati inediti come Round e Schegge, per finire con un elegantissimo Spinato.
Il concept decorativo di Mat&More punta su trame dal linguaggio assolutamente contemporaneo. Ritmo e materia acquistano nuovi significati con Mat&More Mosaico: un gioco di rilievi materici che creano piacevoli geometrie e tante piccole emozioni a parete.
Le varie trame create da Fap ceramiche enfatizzano la componente decorativa del materiale ceramico che si rivela ideale per impreziosire progetti sia residenziali sia contract. Un risultato eccellente frutto di un’attenta ricerca sui materiali e un occhio sempre più attento al design.