La messa in sicurezza della casa è una priorità ed è determinante per ottenere comfort abitativo. Vanta diversi aspetti, dall’installazione di sistemi d’allarme alla scelta di serrature ed infissi: questi ultimi vanno pertanto selezionati con grande attenzione, prediligendo modelli studiati per contrastare i tentativi di scasso.
In quest’ottica, anche negli spazi mansardati i serramenti assumono un’importanza fondamentale, in quanto non solo consentono il passaggio della luce naturale e quindi la vivibilità dell’ambiente, ma devono poter ostacolare eventuali effrazioni.
Da sempre attento alla tematica della sicurezza, Fakro equipaggia i propri modelli con l’innovativa tecnologia topSafe, un sistema di rinforzo della costruzione del telaio che permette una maggiore resistenza ai tentativi di effrazione.
Sono tre le caratteristiche centrali che rendono questo sistema davvero performante:
- il sistema di fissaggio delle cerniere appositamente sagomate, in grado di proteggere il legno dalle crepe ed evitarne il distaccamento dalle cerniere stesse;
- l’anima in acciaio della placca di bloccaggio della maniglia;
- l’inserimento di una barra metallica che permette di bloccare anche l’utilizzo di attrezzi da scasso.
Unito al vetro temperato di cui è dotata la finestra, topSafe permette la classificazione di tutte le finestre da tetto Fakro (finestra e vetrata) in III classe di sicurezza o superiore, in conformità alla normativa En 13049.
Fakro ha anche il merito di aver introdotto sul mercato una gamma completa di finestre con classe di sicurezza pari almeno al III livello, tracciando in questo modo un nuovo standard tecnologico nel proprio settore di riferimento.