La seconda edizione della European Retail Conference, l’evento di Rics che richiama i principali operatori ed esperti del settore retail europeo, si terrà il 6 febbraio a Milano presso l’Hotel Melià.
L’evento, patrocinato dal Consiglio nazionale dei centri commerciali (Cncc), riunirà i principali player del settore retail e sarà occasione di confronto per tracciare il futuro di un mercato che negli ultimi anni ha registrato un importante interesse da parte degli investitori istituzionali e che è in continua e rapida evoluzione.
Verranno approfonditi alcuni temi che riguardano l’evoluzione del mercato immobiliare:
- trend di investimento,
- digital disruption,
- evoluzione della customer experience.
Daniele Levi Formiggini | Presidente Rics Italia
«Il mercato retail è certamente tra i settori in cui il real estate si sta maggiormente trasformando e in cui si registrano i più significativi margini di crescita. La Rics European Retail Conference rappresenta un momento di discussione sui nuovi trend di mercato. Si parlerà delle opportunità di investimento ma anche dell’evoluzione del settore: dall’introduzione delle nuove tecnologie alla sostenibilità, dai nuovi paradigmi della customer experience ai nuovi format commerciali. Il nostro Paese si sta dimostrando pronto a cogliere la sfida dell’innovazione. Milano, in particolare, negli ultimi anni, si è confermata tra i poli più attrattivi per gli investimenti internazionali del comparto e, per questa ragione, è la sede ideale per ospitare il secondo appuntamento europeo della European Retail Conference».
Programma del convegno
Il convegno sarà aperto da Daniele Levi Formiggini, MRics e presidente Rics Italia e daMassimo Moretti, presidente del Cncc. Martin Eberhardt, rabo Real Estate Group e chair Rics Germania introdurrà la conferenza. Parteciperanno numerosi relatori e molti speaker di rilievo internazionale.