Kohler continua a concentrarsi sulla fornitura di soluzioni di resilienza energetica ampliando la sua offerta di gestione dell’energia pulita con l’acquisizione di Heila Technologies.
Heila entrerà a far parte del Kohler’s Power Group, attiva nel settore dei motori, della generazione di energia e dell’energia pulita.
Heila Technologies è stata fondata nel 2015 come azienda nata al Mit a Somerville, Massachusetts, e si dedica alla semplificazione dell’integrazione e del funzionamento delle risorse energetiche distribuite (Der) e delle microgrid.
Nella sua breve storia, Heila ha combinato con successo le conoscenze teoriche con l’esperienza pratica per trasformare il settore energetico da zero utilizzando Der come batterie, celle a combustibile e pannelli solari come pilastri di una nuova rete resiliente, sostenibile e affidabile per comunità e imprese.
Heila Technologies opererà come entità autonoma all’interno del Kohler Power Group con Francisco Morocz, direttore generale, che riporterà direttamente a Brian Melka, Presidente del Gruppo – Power. I termini dell’accordo non vengono divulgati.
Brian Melka | Power Group President
«Heila Technologies è la soluzione ideale per Kohler poiché le sue soluzioni hardware e software possono essere integrate con i nostri generatori residenziali e industriali, i sistemi di accumulo di energia e i servizi di energia rinnovabile di Clarke Energy mentre continuiamo ad espandere e diversificare il nostro portafoglio. Con quest’acquisizione, stiamo sfruttando la nostra storia di esperienza di fiducia nella resilienza energetica con le nuove tecnologie di energia pulita. Il controllo resiliente dell’energia attraverso i Der è una parte cruciale dello sviluppo delle esigenze infrastrutturali del settore energetico del futuro».
Francisco Morocz | Direttore Generale Heila Technologies
«Siamo entusiasti di entrare a far parte di Kohler Co., un’organizzazione multinazionale molto apprezzata e forte che ha ottenuto decenni d’innovazione e crescita senza precedenti. In quanto azienda giovane, Heila Technologies non potrebbe essere più felice di far parte ora del consolidato Power Group dell’azienda e di contribuire a una strategia condivisa di resilienza energetica e sostenibilità e di accelerare la crescita di risorse energetiche pulite e distribuite a livello globale».
Heila Edge è una piattaforma energetica modulare progettata per promuovere una fornitura di energia più moderna e più pulita semplificando l’integrazione, il funzionamento, l’ottimizzazione e lo scale-up dei Der.
Il suo sistema decentralizzato fornisce automazione e modularità senza precedenti, riducendo drasticamente la complessità e i costi del sistema e aumentando la resilienza e l’affidabilità.
In qualità di sviluppatore di hardware e software per fonti di alimentazione, Heila è in grado d’integrare e ottimizzare le risorse di energia rinnovabile distribuita e le soluzioni di storage per creare una microrete modulare, fornendo energia affidabile quando la rete non è in grado di farlo.