Africa | Eolico

Enel Green Power primo player green in Sud Africa

Con questi nuovi progetti Enel Green Power è diventato il più grande player nel settore delle rinnovabili di tutto il continente africano, con investimenti per più di 1 miliardo, in un Paese strategico come il Sud Africa.
Francesco Venturini | Ad di Enel Green Power
Francesco Venturini | Ad di Enel Green Power

Enel Green Power >> continua a crescere nel continente africano. La società guidata da Francesco Venturini ha ottenuto l’aggiudicazione di una gara per la fornitura di 425 megawatt di energia eolica in Sudafrica.

Si tratta di un lotto importante, che nei fatti raddoppia la presenza dell’operatore italiano in quel Paese, dove già possiede un impianto fotovoltaico in esercizio da 100 megawatt e 513 megawatt di progetti aggiudicati in gare precedenti indette dal governo locale.
Con questi nuovi progetti Enel Green Power è diventato il più grande player nel settore delle rinnovabili di tutto il continente africano, con investimenti per più di 1 miliardo, in un Paese strategico come il Sud Africa. Dove si registra un forte incremento della domanda elettrica e un’economia in crescita, con un quadro regolatorio e legislativo stabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here