«Efficientamento e riqualificazione energetica nelle aree urbane mediterranee». Questo è il tema della tavola rotonda organizzata dalla Piattaforma regionale Abitare Mediterraneo, in occasione di Klimahouse Toscana 2015 >>.
La una tavola rotonda vuole fare un bilancio sui provvedimenti normativi degli ultimi dieci anni in tema di riqualificazione energetica nelle aree urbane mediterranee. All’incontro, aperto a tutti, parteciperanno imprese, enti, esperti e tecnici del settore delle costruzioni.
La Piattaforma regionale Abitare Mediterraneo, recentemente costituita con l’approvazione della Regione Toscana, sostiene azioni che contribuiscano a fare della Toscana un laboratorio internazionale per la ricerca e la sperimentazione degli edifici ecosostenibili del futuro, pensati e progettati nell’ambito storico, culturale e climatico del bacino mediterraneo.
Alla piattaforma hanno aderito, oltre alla Regione Toscana, l’Università degli Studi di Firenze, Unioncamere, Rete di imprese Filiera del Legno Mediterraneo, Ance, Formedil, Lucense e Legambiente.
La piattaforma Abitare Mediterraneo è tra gli enti e aziende espositori della fiera KlimaHouse Toscana a Firenze, dove è presente con un proprio stand (A69).
Dove e Quando
– sabato 18 aprile 2015
– dalle ore 9:30 alle 11:30
– Firenze
– sala Forum A – Hotel AC Firenze, a Porta al Prato, di fianco alla Stazione Leopolda.