
A Bauma 2019 (Monaco 8-14 aprile), Effer e Hiab saranno per la prima volta insieme con un’importante presenza Effer per l’offerta dedicata al settore delle costruzioni.
Effer si concentrerà sulle soluzioni Race (Remote Assistance Control Effer), il nuovo sistema di connettività per le gru Effer sviluppato grazie all’elettronica Progress 2.0, che consente all’operatore di rimanere sempre connesso alla gru e di consultarne i dati.
Il sistema Race aumenta la produttività in quanto consente di gestire e pianificare il lavoro rapidamente e facilmente. E il proprio punto di assistenza Effer può intervenire immediatamente nel caso in cui sia necessario.
Race permette di monitorare lo stato della gru da dispositivi connessi come smartphone, tablet e pc, semplicemente accedendo al portale dedicato. Questo strumento consente di vedere le prestazioni di diverse unità e consultare report dettagliati sulla loro attività ottimizzandone così l’uso, per gestire al meglio la propria flotta.

Effer lancerà anche i suoi due nuovi modelli della gamma leggera: il design migliorato ed essenziale delle nuove gru garantisce un eccezionale rapporto potenza/peso.
Body Works

Hiab presenterà Hiab FrameWorks, il sistema prefabbricato per controtelai pronto per l’installazione delle gru Hiab della gamma pesante.
Hiab lancerà anche BodyWorks, un nuovo prodotto di FrameWorks. Hiab BodyWorks è compatibile solo con Hiab FrameWorks, il controtelaio preinstallato che riduce i tempi di installazione del telaio fino al 75%.
L’installazione viene effettuata presso il centro di installazione Hiab a Meppel, Paesi Bassi, che serve clienti da tutta l’Europa occidentale. Effer e Hiab insieme significano anche un Service più forte: al Bauma potranno dimostrare i miglioramenti portati avanti nel settore dell’ assistenza al cliente e della rete vendita.