La finitura Classic by Cement Design >> è indicata per la realizzazione di centri benessere: pareti, pavimenti con caratteristiche di medio-basso transito, mobili e superfici anche a contatto permanente con l’acqua.
Soluzioni grafiche creano motivi, incisioni e disegni nelle superfici e nella materia, tutto sulla base dei trend del momento e delle richieste personali.
La possibilità di impostare larghezza e spessore del tratto valorizza al meglio la superficie scelta, preservandone l’integrità. Si tratta di una finitura con un basso contenuto di Voc e uno spessore di ½ mm.
Come gli altri materiali Cement Design, coniuga la matericità e la solidità del cemento con la flessibilità del latex, per realizzare superfici continue, durevoli e resistenti all’usura, a basso impatto ambientale.
Il sistema di posa è artigianale ed è possibile su qualsiasi superficie esistente senza l’obbligo di rimuoverla. Ciò riduce sprechi di energia, tempo, costi e macerie da smaltire.
Grazie al minimo spessore da 1 a 3 mm e all’elevata aderenza alla maggior parte dei supporti nuovi o già esistenti in ceramica, cemento, legno, marmo, metallo, vetro, intonaco e cartongesso, trova largo impiego sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni.