A differenza delle fonti di energia fossili e dell’energia nucleare, lo sfruttamento dell’energia solare non produce inquinamento, scorie o gas serra: è sufficiente un impianto da 5kW con una superficie di 34 mq per coprire il fabbisogno annuale di una famiglia di 4 persone.
Prefa, operante nel settore delle coperture e dei rivestimenti architettonici per facciate in alluminio, completa la sua gamma con due sistemi fotovoltaici innovativi e di elevato contenuto tecnologico.
Con i prodotti della gamma Ps.13, propone soluzioni di fotovoltaico sia integrato sia non integrato, assicurando il massimo rendimento di trasformazione dall’energia solare in energia elettrica. Con la garanzia di 40 anni sui materiali del sistema di montaggio Prefa e i 25 anni di garanzia sulle prestazioni, i sistemi fotovoltaici Prefa assicurano anche affidabilità e durata.
Soluzione non integrata e a incasso. Sia che si scelga la soluzione non integrata Prefa Ps.13, ideale per interventi non invasivi, oppure la soluzione a incasso fotovoltaico integrato Prefa Ps.13, di buon uso in caso di nuove costruzioni o in fase di ristrutturazione della copertura, i sistemi fotovoltaici Prefa permettono il massimo rendimento attraverso la retroventilazione ottimale dei moduli, una buona combinazione fra tecnologia e resa estetica e un rendimento energetico più elevato grazie allo speciale vetro protettivo.
Il sistema fotovoltaico è completato da un’ampia gamma di accessori per il fissaggio, sempre in alluminio, per la perfetta integrazione con tutti i sistemi di copertura Prefa.