Doka ha rafforzato la sua partnership con At-Pac, produttore americano di ponteggi, attraverso l’acquisizione di una partecipazione importante nell’azienda statunitense.
Doka e At-Pac hanno stretto una partnership iniziale nel 2020 per fornire soluzioni complete nei cantieri mondiali e da allora ha ampliato la propria presenza. Ora la quota di maggioranza posiziona Doka come leader nei segmenti casseforme e ponteggi nella comunità globale delle costruzioni, ma anche per i clienti del segmento industriale.

A Bauma 2022, che si terrà a Monaco di Baviera dal 24 al 30 ottobre, Doka debutterà con il suo sistema di ponteggio certificato Dibt Ringlock con il marchio At-Pac Doka.
La combinazione del portafoglio di casseforme e ponteggi, del software di gestione delle impalcature Hi-Vis e di altri servizi aggiuntivi e applicazioni software, caratterizza Doka come fornitore a 360 gradi per l’industria delle costruzioni.
Robert Hauser | Ceo Doka

«At-Pac ha 25 anni di esperienza nella produzione di ponteggi di alta qualità ed è un attore importante in vari settori. Con At-Pac, Doka sarà in grado di concentrarsi sul settore industriale in tutto il mondo, oltre a supportare i nostri attuali clienti secondo il principio dello sportello unico. Con un’unica richiesta, i clienti hanno ora accesso a un portafoglio completo di casseforme e ponteggi, un’assistenza clienti coerente e un accesso ampliato ai servizi Doka in tutto il mondo. La capacità di reperire soluzioni costruttive complete da un unico fornitore serve ad aumentare l’efficienza operativa e ridurre i tempi di consegna dei materiali di progetto. Le soluzioni personalizzate supportano operazioni semplificate e semplificano i processi amministrativi. Le esigenze dei nostri clienti sono sempre al centro della nostra attenzione e con questa offerta ampliata stiamo ottimizzando i processi e riducendo le interfacce per creare valore aggiunto.
Insieme possiamo soddisfare perfettamente i requisiti e le esigenze dei clienti nelle centrali idroelettriche, nei settori chimico e minerario, tra gli altri. Sfruttando la rete globale di Doka e l’esperienza di At-Pac, possiamo sbloccare un ulteriore potenziale di crescita nelle impalcature industriali ed essere parte dell’intero ciclo di vita del progetto».
Jeff Davis | Ceo At-Pac

«Oggi è una data importante nei nostri 25 anni di storia. Abbiamo fornito prodotti e soluzioni innovative per l’accesso alle impalcature che hanno un impatto positivo su grandi progetti industriali in tutto il mondo. Doka ha visto la nostra dedizione nell’offrire il miglior livello di servizio ai nostri clienti, oltre a dimostrare le nostre capacità interne per sviluppare e implementare un’impalcatura certificata Dibt di fama mondiale come il sistema Ringlock, progettato e sviluppato dal nostro quartier generale di Atlanta. La partecipazione di maggioranza rafforza solo la nostra capacità di servire i nostri clienti e siamo entusiasti delle nostre future opportunità di crescita».