Gianluca Mech è stato eletto «Ambasciatore del patrimonio architettonico storico d’Italia», riconoscimento assegnatogli da Assocastelli nel corso di una serata organizzata dall’associazione in collaborazione con Assessorato Cultura e Turismo della Regione Puglia e Fondazione Apulia Film Commission, per celebrare l’ingresso delle dimore storiche pugliesi nel grande cinema.
Gianluca Mech, patron dell’omonimo gruppo vicentino leader nell’alimentazione dietetica e integrazione, nasce come divulgatore scientifico, esperto ed opinion maker in nutrizione e cura del corpo ed erede di una tradizione erboristica antica sulle cui basi ha dato vita al notissimo programma di dimagrimento fitochetogenico Tisanoreica.
Mech è anche attore in alcune fiction e attualmente è ospite fisso nel programma su Rete4 di Mengacci «Ricette all’Italiana» all’interno della quale dispensa consigli legati alla bellezza e al benessere e conduce «Belli dentro, belli fuori» su La7.
Recentemente ha avviato collaborazioni con Ivana Trump e Sarah Ferguson per combattere il problema dell’obesità anche all’estero.