Diathonite Thermactive.037 di Diasen è un termocappotto ecocompatibile, a base di sughero e materie prime naturali, in grado di assicurare comfort abitativo e risparmio energetico. Il prodotto è stato studiato per il restauro storico e la bioedilizia.
Leggero, traspirabile, veloce da applicare, Diathonite Thermactive garantisce salubrità, armonia e durata a tutti gli ambienti, essendo idoneo per l’isolamento dal caldo e dal freddo e prevenendo muffe e condense.
Thermactive, termocappotto è suddivisonelle linee:
- Evolution, per l’isolamento termico e la riqualificazione energetica
- Acoustix, per l’isolamento acustico e fonoassorbimento
- Deumix specifico per la deumidificazione, il risanamento e l’umidità
- Deumix + per il risanamento delle mura interessate da umidità di risalita capillare
- Massetto con ottime capacità termiche e traspiranti.
Tutti i materiali che compongono la Diathonite hanno una longevità centenaria come le polveri diatomeiche, l’argilla e la calce idraulica.
Sughero e calce
Il sughero è un materiale leggero, poroso, elastico e resistente alle intemperie del tempo: nel Thermactive viene utilizzato sughero di granulometria 0 – 3 mm, silice amorfa espansa, perlite e pomice combinati in idonea curva granulometrica.
Composto da calce idraulica naturale Nhl 5, è antibatterico e previene la formazione di muffe e condense. Diathonite Thermactive.037 è pronto all’uso, ha ottime performance di reazione al fuoco, elevata porosità e traspirabilità.