«L’architetto che vince i concorsi non è soltanto un bravo progettista, ma colui che grazie all’estro creativo riesce a leggere la realtà dando corpo ai nostri sogni».
Ecco l’insegnamento alla base di questa opera, primo manuale sui concorsi e racconto autentico che mostra la capacità dell’autore di mettersi in gioco illustrando il complesso lavoro del progettista con chiarezza d’immagini e originalità di testi, in particolare quelli sui concorsi.
L’autore del volume è Maurizio Varagnolo, uno dei più noti architetti in Italia che ha firmato importanti progetti di vari ambiti partecipando e vincendo concorsi sia in Italia sia all’estero, con numerosi riconoscimenti e premi internazionali.
Venticinque scritti che l’architetto sviluppa in forma così coinvolgente da andare oltre la poetica progettuale per raccontarci come nascono le idee. Una vera e propria storia le cui tappe ci aiutano a trovare nella genesi concorsuale unita alle nostre aspirazioni la chiave vincente, che interpreta il bando partendo dall’anima del luogo e dalle aspettative del committente. Il libro è in grande formato, con testo in italiano e in inglese.
Autore: Maurizio Varagnolo
Casa editrice: Tecniche Nuove, Collana Costruzioni, Architettura, Design
Pagine: 346
Prezzo: 58,65 euro