La Direzione Territoriale dell’Agenzia del Demanio ha pubblicato il bando di gara, con scadenza il 18 ottobre prossimo, che propone sul mercato 39 lotti in Molise e 10 in Abruzzo tra appartamenti, fabbricati, locali commerciali, depositi, terreni e aree di varia tipologia.
In totale sono 49 i beni di proprietà dello Stato a essere posti in vendita in Abruzzo e in Molise e coprono un valore complessivo di base d’asta di oltre 1 milione e 700mila euro.
In Abruzzo tra i beni in vendita ci sono:
- un terreno di 7.800 metri quadrati a Chieti nei pressi di un importante centro commerciale
- un terreno edificabile con destinazione terziaria e commerciale nel comune di Notaresco (Te)
- dei locali commerciali a uso ristorante nel centro storico di Francavilla a Mare (Ch)
- un edificio da ristrutturare nel centro storico di Pescara
- un appartamento ad Anversa degli Abruzzi (Aq), piccolo comune che fa parte del circuito dei borghi più belli d’Italia, di notevole importanza storico-culturale, turistica e naturalistica anche per la vicinanza al più noto Comune di Scanno.
In Molise tra i lotti più interessanti ci sono:
- un appartamento a Campobasso, in zona semicentrale ben collegata con tutti i servizi e un’area di oltre 16.000 metri quadrati in una zona strategica della città
- tre appartamenti per un totale di 370 metri quadrati situati in un complesso residenziale più ampio in provincia di Campobasso, nel Comune di Santa Croce di Magliano
- un appartamento di 130 metri quadrati compreso di posto auto scoperto a San Martino in Pensilis (Cb).
C’è tempo fino al 18 ottobre per partecipare al bando di gara.