Spesso gli edifici in cui è necessario installare un degrassatore non dispongono di spazio sufficiente nei vani tecnici. Per questo Kessel ha pensato ad una alternativa salva-spazio: il modello EasyClean Ground Oval per l’installazione interrata.
L’installazione di un degrassatore nel sottosuolo offre numerosi vantaggi:
- permette di non sprecare spazio utile nel seminterrato e l’intero impianto può sparire sottoterra all’esterno del fabbricato, rendendolo facilmente accessibile per gli interventi di manutenzione e ispezione.
- Questa tipologia di degrassatori dispone di una copertura con tenuta antiodore e hanno un meccanismo di chiusura e apertura di facile accessibilità.
- Sono realizzati con materiali resistenti alla penetrazione delle radici e possono essere integrati nelle fondamenta e adattati, a seconda dei casi, al livello del terreno con l’ausilio di rialzi telescopici.
Il nuovo nato in casa Kessel di questa tipologia di degrassatori a installazione interrata è l’innovativo modello EasyClean Ground Oval, che possiede una struttura particolarmente compatta e resistente all’acqua freatica. Il modello EasyClean Ground Oval può essere interrato in profondità e richiede pertanto una superficie di terreno molto ridotta. Grazie a queste sue caratteristiche può avere in copertura una piastra di distribuzione del carico di dimensioni ridotte.
Due varianti di smaltimento
EasyClean Ground Oval è disponibile in due varianti di smaltimento:
- nella versione Standard, lo svuotamento ed il lavaggio avvengono tramite l’apertura della copertura antiodore– ottimizzato con il pratico sistema di bloccaggio Lock & Lift;
- nella versione Direct, lo svuotamento avviene in modo pratico e igienico grazie al tubo di smaltimento diretto.
Monitoraggio dei grassi
Il misuratore automatico dello spessore dello strato di grasso e liquidi leggeri SonicControl con sensore a ultrasuoni garantisce il monitoraggio preciso della temperatura e dello spessore dello strato di grasso. In questo modo, gli esercenti possono dimostrare alle autorità di controllo l’effettiva produzione di grasso, e ottimizzare così i cicli di smaltimento richiesti al di fuori dei requisiti standard. Tutti i componenti tecnici possono essere rimossi dal serbatoio per semplificarne la manutenzione.
I degrassatori Kessel sono realizzati in polietilene, un materiale particolarmente resistente agli acidi grassi aggressivi e quindi molto durevole nel tempo. Per questa ragione le soluzioni Kessel hanno una garanzia di 20 anni sulla tenuta, la funzionalità e la sicurezza statica dei serbatoi e dei rialzi.
Il degrassatore EasyClean Ground Oval può essere abbinato anche ad una pompa ad immersione ed essere quindi equipaggiato con un sistema di pulizia o di smaltimento automatico.