Oventrop ha introdotto due nuove stazioni per acqua calda sanitaria: Regumaq X-45 e Regumaq X-25. Una nuova conformazione idraulica e lo scambiatore di calore a piastre ad alte prestazioni consentono erogazioni elevate.
Indicata per unità abitative monofamiliari, la stazione Regumaq X-25 consente un’immediata parametrizzazione delle funzionalità dell’impianto attraverso l’attivazione degli interruttori Dip presenti sul gruppo, mentre la stazione Regumaq X-45, dotata di un display in vetro con funzione touchscreen e una navigazione facile e intuitiva, agevola l’utente in fase d’impostazione di funzioni e schemi d’impianti.
Il campo di erogazione nominale da 1 a 30 litri al minuto di Regumaq X-25 e da 1 a 50 litri al minuto (a seconda delle temperature in gioco nel sistema) di Regumaq X-45 sono stati studiati per soddisfare “in tempo reale” piccoli e medio-alti fabbisogni di Acqua Calda Sanitaria.
Entrambe le stazioni possono essere richieste anche nella versione con il nuovo scambiatore di calore saldato da 30 piastre (Regumaq X-25) e da 70 piastre (Regumaq X-45) con guarnizione autopulente Sealix che, oltre a garantire di una maggiore resistenza alla corrosione, riduce la formazione d’incrostazioni e aumenta la durata delle stazioni.
Per ottenere un bilancio energetico positivo (miglioramento del rendimento complessivo dell’impianto e importante risparmio energetico) soprattutto nei sistemi a bassa temperatura (impianti con pompa di calore) è possibile adattare individualmente i campi di erogazione e di regolazione della temperatura ai parametri del sistema.
Il circolatore con sistema di trasmissione Bus Lin e il regolatore di portata a turbina garantiscono un controllo della temperatura estremamente rapido e preciso per ottenere il massimo comfort e, grazie alla nuova interfaccia di controllo le diverse modalità di funzionamento possono essere integrate tra di loro.
Completa la gamma Regumaq X-80 che con un campo di erogazione da 2 a 77 l/min è la soluzione per hotel, centri sportivi e ricettività in generale.