La partnership tra Cte e Genie è iniziata con un accordo siglato nel 1987 per la distribuzione delle piattaforme Genie in Italia: sono trascorsi ben 32 anni e da allora CteLift e GenieLift continuano a lavorare insieme sul mercato italiano. A dimostrarlo anche la partecipazione all’ultima a fiera piacentina Gis 2019 dove per tre edizioni consecutive i due partner hanno esposto le proprie novità di prodotto in una grande area condivisa.
Novità Genie
Genie a Gis 2019 ha presentato le più recenti novità di gamma insieme ad altre numerose tecnologie d’avanguardia. Tra gli highlights:
- la piattaforma ibrida Genie Z-60 FE
- le nuove piattaforme a forbice GS-1330m e GS-4655
- la piattaforma a braccio telescopico S-65 XC.
Ad attirare particolarmente l’attenzione è stata l’alta tecnologia: dalla trazione elettrica e-Drive di ultima generazione per i modelli Gs, alla una nuova maxi cesta di 4 m di larghezza per le piattaforme a braccio telescopico, un nuovo accessorio di sicurezza Genie LiftGuard per agevolare lo sbarco in quota e una dimostrazione live del nuovo sistema di telematica Genie LiftConnect.
Novità Cte
Cte ha presentato in anteprima mondiale una nuova autocarrata con una particolare stabilizzazione: la Cte Zed 20 è infatti da ora disponibile con stabilizzazione Hn, cioè ad H e stretta (narrow). In esposizione era presente anche l’articolata da 25 m su 3,5 ton Cte Zed 25 Hv con Smart Stability Stystem e il ragno Cte Traccess 230, in rappresentanza della versatile gamma di piattaforme cingolate da 13 a 27 m di altezza.