Sportello Imprese | Strategie di vendita

Cromology Italia presenta la nuova Area Sales

Nuovi ruoli per l’Area Sales di Cromology Italia spa nell’ottica di una costante evoluzione aziendale, con l’obiettivo di massimizzare la partnership con i clienti e cogliere le opportunità del mercato nazionale e internazionale attraverso il valore dei propri prodotti

Cromology Italia spa vede variare il proprio organico nell’ambito dell’Area Sales con tre nuovi ruoli di grande valore strategico per lo sviluppo delle attività future.

L’azienda è stata recentemente acquisita dall’australiana Dulux Group, diventando così parte di Nippon Paint, quarto player mondiale nel mercato delle vernici per edilizia.

Con le sue tre sedi dislocate fra Toscana e Veneto e una rete di vendita capillare in tutto il territorio nazionale e internazionale, Cromology vanta una posizione di leadership nel settore, che intende consolidare anche grazie all’attenzione posta alla valorizzazione delle persone.

In questa fase ha scelto infatti tre profili di grande esperienza come Andrea Bertoldi quale nuovo direttore vendite Indipendent Channel Italia, Mauro Salvati, nuovo direttore vendite per il canale Diy Italia e Matteo Beretta che aggiunge alla sua responsabilità di direttore marketing quella di direzione della Business Unit Export.

Andrea Bertoldi

Andrea Bertoldi, 47 anni, dopo la laurea in Economia Aziendale specializzazione in Marketing presso l’Università Bocconi di Milano, ha avuto diverse esperienze nel settore delle vernici per l’edilizia collaborando con diverse aziende come ad esempio Lechler spa e San Marco Group maturando una consolidata esperienza in ambito commerciale.

Mauro Salvati

Mauro Salvati, 47 anni, laureato in giurisprudenza, ha avuto diverse esperienze in ambito commerciale in aziende multinazionali come Nestlé, Energizer e Arexons (gruppo Petronas) ricoprendo ruoli crescenti sia nell’ambito del mercato retail che tradizionale.

Matteo Beretta

Matteo Beretta, 44 anni, dopo la laurea in Economia all’Università Bocconi di Milano e un Mba presso la Luiss Business School, ha avuto diverse esperienze internazionali sempre nell’ambito marketing in aziende sia industriali quali Eems, Solsonica spa sia di consulenza strategica come Arthur D. Little.

Una variazione ai vertici finalizzata a rafforzare la marcata e distintiva vision aziendale che, con la guida dell’Ad Massimiliano Bianchi, dal 2015 in particolare ha reso Cromology la realtà di forte identità che oggi tutti riconoscono nel settore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here