È stato siglato nei giorni scorsi un accordo di collaborazione tra Auxilia Finance >> e FederlegnoArredo >>, che prevede l’attivazione di una collaborazione sinergica tra le due realtà con la finalità di assistere ancora più da vicino le imprese e i costruttori che operano nella filiera del «legno strutturale».
Roberto Snaidero | Presidente FederlegnoArredo
«Con il presente accordo si aggiunge un’ulteriore tessera al protocollo Sale, consentendo ai costruttori di edifici a struttura di legno certificati Sale di ottenere sconti particolarmente vantaggiosi per i propri committenti privati nelle operazioni di mediazione creditizia svolte da Auxilia per la concessione di mutui destinati al settore della bioedilizia».
Samuele Lupidii | Ad e general manager Auxilia Finance
«Con quest’accordo diamo vita insieme a FederlegnoArredo ad una partnership tra le aziende del comparto legno, i costruttori di edifici e la rete dei consulenti del credito di Auxilia Finance. Riteniamo che ciò darà più forza e risorse alle imprese del comparto del legno e ai costruttori e ai loro clienti. Siamo sicuri che le imprese di costruzione più innovative troveranno un servizio appagante e una consulenza creditizia e finanziaria ancora più qualificata».
I consulenti del credito di Auxilia Finance metteranno a disposizione di FederlegnoArredo la propria struttura e il proprio numero verde per favorire la diffusione del protocollo Sale (Sistema affidabilità legno edilizia), fornendo tutti i servizi d’intermediazione creditizia e una consulenza per i finanziamenti e le offerte creditizie. FederlegnoArredo promuoverà, al contempo, la diffusione dei servizi di consulenza di mediazione creditizia offerti da Auxilia Finance tra tutte le compagini della filiera del «legno strutturale».
Grazie inoltre al protocollo d’intesa, sarà possibile accedere alle migliori linee di mutuo e a finanziamenti dedicati al settore della bioedilizia per tutti i clienti delle aziende aderenti a FederlegnoArredo certificate Sale. Inoltre, per gli stessi costruttori in legno sarà possibile avere un’assistenza finanziaria qualificata sul territorio, fornita da Auxilia Finance.