Quest’anno è il calcio la disciplina protagonista della terza edizione di “Costruiamo Per Lo Sport”, il progetto di responsabilità sociale di BigMat.
Con oltre mille club sponsorizzati e oltre 5mila atleti equipaggiati in Europa dal 2020, BigMat rinnova anche quest’anno il suo impegno a sostengo dello sport amatoriale, diventando sponsor delle squadre giovanili di calcio.
Saranno 159 i club di calcio selezionati in tutta Italia e che riceveranno gratuitamente per la stagione 2022/2023 una divisa composta da maglia, short e calze del brand Adidas per vestire oltre 4.500 giovani giocatori e giocatrici di età compresa tra 7 e 13 anni.
Le candidature sono aperte fino al 9 maggio sul sito dedicato e i vincitori saranno annunciati il 30 maggio.
Marco Petrella | Vicedirettore BigMat Italia
«Si tratta di un progetto di respiro europeo e di cui siamo fieri perché interpreta perfettamente la nostra vicinanza ai clienti, anche in termini di prossimità, solidarietà e sostegno al tessuto sociale locale. Collaborazione, impegno, spirito di squadra, condivisione e unità sono i valori alla base di ogni sport di squadra ma anche della filosofia del Gruppo BigMat e vedere giovani atleti indossare il nostro brand e i nostri colori mentre si divertono e imparano, affrontando le piccole e grandi sfide dello sport, è una grande soddisfazione».
Nell’anno dei mondiali in Qatar, le novità sono: la scelta del calcio come sport da sostenere in tutti i sette Paesi BigMat (Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna) mentre nel 2020 e 2021 ogni nazione aveva scelto una disciplina diversa. In Italia, ad esempio, sono stati sostenuti oltre 250 club dilettanti di basket, l’aumento del numero di club sponsorizzati (159 in Italia e oltre 500 in Europa).