Werther Colonna è stato presidente di Cortexa nel triennio 2012 – 2014 e ha contribuito sin dall’inizio al progetto ambizioso di Cortexa, ideato nel 2007: creare una realtà di riferimento per l’Italia in grado di definire e diffondere degli standard tecnici e di qualità per la corretta produzione, progettazione e posa del Sistema a Cappotto.
L’impegno costante di Werther Colonna come socio e anche come presidente di Cortexa nel triennio 2012-2014 ha plasmato l’assetto attuale del progetto associativo e dei suoi obiettivi.
Il suo esempio mancherà moltissimo ma si cercherà di serbarne costantemente il ricordo e l’eredità umana e professionale, certi della volontà del fratello Vincenzo, del figlio Filippo e dell’intera squadra Ivas di portare avanti con la stessa passione e impegno il contributo di Werther Colonna per Cortexa e per tutto il settore delle vernici e del cappotto termico.
La crescita è possibile solo se l’imprenditore è in grado di agire secondo visioni di largo respiro, le stesse che hanno spinto Ivas e Werther Colonna a credere nel progetto Cortexa e a sostenerlo sin dal suo principio, nel 2007.
Una presenza forte ma sempre rispettosa delle posizioni dei concorrenti associati a Cortexa quella di Werther Colonna, che i concorrenti li ha sempre chiamati colleghi, credendo fermamente che solo collaborando si possono raggiungere obiettivi superiori a quelli che si raggiungerebbero singolarmente come individuo e come azienda.
È così che Werther Colonna nel suo triennio di presidenza, per fare un solo ma significativo esempio, ha inaugurato l’attività di formazione online di Cortexa per i professionisti tecnici, a beneficio di tutti gli associati Cortexa e di una crescita qualitativa di tutto il settore, contribuendo a creare una community di oltre 30.000 soggetti interessati al cappotto termico di qualità.
Estremamente abile nell’intrattenere relazioni proficue a tutti i livelli, sia in Italia che all’estero, Werther Colonna ha saputo rappresentare in maniera eccellente l’attività di Cortexa anche a livello internazionale, collaborando in maniera particolare con Eae, l’Associazione Europea di produttori di Sistemi a Cappotto di cui Cortexa è socio fondatore. Per Eae è stato a lungo membro del Consiglio direttivo e responsabile dell’area marketing a livello internazionale.
Al saluto di Cortexa si unisce quello della redazione di Imprese Edili, grata per tutti gli apporti d’informazione sul settore che ha saputo regalarci con squisito senso di collaborazione.