Gli eventi formativi di Ncs Color, società svedese che detiene ed è responsabile dei diritti relativi al sistema cromatico Ncs – Natural Color System, sono finalizzati all’apprendimento dei metodi utili per relazionarsi in modo più efficace con tutti i propri interlocutori, sia esperti sia profani, guidandoli nell’acquisto con l’utilizzo delle tecniche di comunicazione più nuove ed evolute, senza tralasciare il ruolo centrale che il colore e la luce rivestono nelle varie fasi della vendita.
Corsi formativi Ncs
Fin dalla sua nascita l’azienda ha sviluppato e commercializzato strumenti di comunicazione e progettazione per un migliore e più vasto utilizzo del colore nell’ambiente costruito.
Il 20 febbraio iniziano i nuovi corsi di formazione dedicati ai rivenditori: il primo è «Costruire il proprio brand». Si terrà presso la sede di Ncs in via Castel Morrone, 8 a Milano. Tutti i corsi proposti possono essere personalizzati o creati ad hoc in base alle esigenze del cliente.
I colori e il brand
Avere un proprio brand riconoscibile, solido e originale è, nella società odierna, un biglietto da visita imprescindibile per chiunque voglia distinguersi dalla massa ed emergere. In un mondo saturo di servizi e prodotti spesso molto simili, è fondamentale veicolare un’immagine di sé unica, diversa e originale, in modo da essere riconoscibili e spiccare rispetto ai competitor. In tal senso, anche la scelta dei propri colori si rivela importante.