Il coppo fotovoltaico di Industrie Cotto Possagno >> non modifica né altera le proprietà di volano termico tipiche del cotto e neppure quelle dei canali di deflusso, con 17 metri quadrati di copertura si ottiene 1,00 kWp di potenza.
Il sistema può essere integrato in una copertura esistente, sostituendo solo i metri quadrati interessati.
L’installazione di un diodo di by-pass rende il sistema esente da problemi creati da ombreggiamenti mobili o inattesi (alberi, camini, antenne, foglie).
Il canale di ventilazione tra il modulo Pv e l’elemento in cotto rende il sistema meno sensibile alle alte temperature estive con conseguente maggior rendimento.
Tutte le stringhe sono monitorabili via wireless grazie al display da tavolo; inoltre, nel caso in cui un modulo dovesse guastarsi, non è necessario sostituirlo, dato l’apporto minimo del singolo elemento e l’auto disinserimento dalla stringa di appartenenza che garantisce un funzionamento pressoché inalterato.
Se si procede comunque al cambio, l’operazione è facile e rapida grazie agli innesti rapidi tipo Mc4 e non necessita di personale specializzato.
Quattro i colori della gamma: Antica Possagno, Rosso, Coppo Vecchio Scuro e Ardesia.