L’Unione Industriale di Torino e Golder Associates organizzano un incontro sul tema del consumo di suolo e sul ruolo della rigenerazione urbana dei siti dismessi: l’iniziativa è per il 28 maggio alle ore 9 presso la sede di Unione Industriale Torino di via Fanti 17.
Gli scenari economici scaturiti dalla crisi economica e una nuova sensibilità nella gestione del territorio spingono ad applicare pratiche innovative sul piano strategico e legislativo, ma anche progettuale e tecnologico, per preservare il suolo, inteso come risorsa finita, e favorire meccanismi virtuosi di recupero delle numerose aree dismesse presenti sul territorio italiano.
L’incontro mira a raccogliere proposte da parte dei numerosi attori che operano su questi temi. Interverranno rappresentanti della Regione Piemonte, dell’assessorato all’urbanistica della Città di Torino, della Città metropolitana di Torino, oltre che rappresentanti del Collegio costruttori di Torino, il direttore di Audis Marina Dragotto e Igor Villani della Provincia di Ferrara.