O.mec >> del Gruppo Bronzini rappresenta per Jlg >> un partner strategico a livello nazionale e internazionale: analizzando i numeri, l’azienda di Ancona ha in dotazione 239 macchine di varie topologie del brand statunitense, sia per esterno che per interno.
Ultraboom. Colpisce l’elevato numero di piattaforme per lavori a grandi altezze, tra cui gli Ultraboom 1500sj e 1850sj, la più alta piattaforma aerea al mondo.
Da molti anni O.mec annovera tra suoi clienti realtà come Thyssenkrupp (Terni), raffineria Eni e acciaierie Ilva (Taranto), Fincantieri (Ancona). Proprio con quest’ultima collabora da 25 anni nella manutenzione meccanica degli impianti di produzione o nella ristrutturazione delle gru da piazzale, carroponti e sollevatori magnetici. In questi stabilimenti sono attualmente impiegate 31 macchine dai 28 metri in su (tra cui 860sj, 1200sjp, 1350sjp, 1500sj e 1850sj).È la natura degli interventi a rendere ideali e necessarie queste tipologie di mezzi. Mentre all’Ilva e alla Thyssenkrupp vengono impegnati nella manutenzione degli altiforni e dei vari reparti, alla raffineria Eni le imprese li utilizzano per la manutenzione generale degli impianti. Si tratta di interventi lunghi, che vedono il noleggio protrarsi anche sino a 12 mesi e che richiedono un servizio di assistenza di estrema velocità ed efficienza.