In una casa padronale di Vitkring (vicino a Klagenfurt, in Austria) erano palesi problemi di infiltrazioni ai balconi, che, a causa della formazione di muffe e dell’umidità stagnante, avevano già aggredito le strutture dell’edificio. A causa dello spessore ridotto di spazio disponibile per impermeabilizzare i balconi, sono state utilizzate soluzioni impermeabilizzanti liquide di Triflex.

Triflex ProTerra e ProFloor
Per l’impermeabilizzazione è stato usato il sistema Triflex Bts-P, un sistema resistente a usura sviluppato espressamente per balconi, portici e terrazze su tetto soggetti a sollecitazioni meccaniche puntuali massime. Con i componenti del sistema Triflex ProTerra e Triflex ProFloor, l’impermeabilizzante armato con tessuto non tessuto su tutta la superficie, Triflex Bts-P protegge gli elementi costruttivi portanti in modo sicuro e per molti anni.
Triflex Bts-P è un sistema a base di polimetilmetacrilato (pmma) a reazione rapida in grado di sopportare sollecitazioni meccaniche elevate. La natura liquida della soluzione consente di effettuare interventi di manutenzione molto semplici e rapidi, anche a distanza di tempo dalla prima applicazione.

Per l’impermeabilizzazione dei dettagli è stato utilizzato Triflex ProDetail, il sistema impermeabilizzante Triflex per connessioni sottili, dettagli complicati e giunti stretti.
Grazie a Triflex Color Design, una miscela colorata che viene cosparsa e successivamente sigillata su diversi colori di finitura, è stato possibile individuare anche una soluzione estetica ideale per i balconi della casa padronale.
Con il configuratore per balconi Triflex è stato possibile mostrare ai committenti le possibili scelte cromatiche prima di effettuare il lavoro.
Chi è Triflex
Società del Gruppo Follmann, operante nelle soluzioni impermeabilizzanti liquide a base di pmma, che trovano applicazione in tetti piani, balconi, parcheggi e progetti speciali come impianti sciistici e di produzione di energia, soggetti a sollecitazioni meccaniche molto intense. Grazie all’esperienza trentennale come specialista delle impermeabilizzazioni in resine liquide, Triflex realizza interventi offrendo a progettisti, applicatori e imprese specializzate consulenze specialistiche e corsi di formazione e aggiornamento. Per impermeabilizzazioni efficaci, efficienti e durature. I sistemi Triflex trovano applicazione nei seguenti campi d’impiego:
- Tetto piano
- Balconi e terrazze
- Tetti verdi e verde verticale
- Parcheggi e segnaletica orizzontale
- Energia Rinnovabile / Industria