Boviar srl, attiva nella ricerca di soluzioni per il monitoraggio e la diagnostica strutturale de territorio e dell’ambiente costruito, in occasione del 50° anniversario, ha indetto un concorso di idee denominato Prev/isioni Boviar Awards.
L’obiettivo del concorso è quello di dare visibilità e sostegno alle nuove visioni nella progettazione della sicurezza dei territori individuando le best practices e le soluzioni più innovative per il monitoraggio e la diagnostica ambientale attraverso 7 tematiche:
- sicurezza del territorio
- Bim
- patrimonio culturale
- gestione risorse
- data mining
- nuovi materiali
- Iot
A chi si rivolge il concorso
Il concorso è rivolto a università, ingegneri, geologi, ricercatori, spin-off, start-up innovative.
La partecipazione è aperta a chiunque sia iscritto all’Università, a un albo professionale, o nel registro delle startup innovative, operante sia in Italia sia all’estero.
È prevista la partecipazione in forma singola e/o in gruppo: in questo caso è necessario che nel team sia presente almeno un soggetto con i requisiti richiesti. Il bando è disponibile e scaricabile online e i progetti possono essere inviati fino alle ore 24 del 15 novembre 2019.
Giuria e premi
La giuria selezionerà 10 progetti che saranno invitati alla cerimonia di premiazione finale, che si terrà a Dicembre 2019.La giuria si compone di:
- Gianmichele Calvi, professore ordinario di Tecnica delle costruzioni e direttore del Centro di Formazione Post – Laurea e Ricerca in Ingegneria sismica e Sismologia,
- Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università di Napoli Federico II,
- Edoardo Cosenza, dottore di ricerca in Ingegneria delle strutture.
Il montepremi del concorso d’idee 2019 Prev/isioni Boviar Awards è di 10mila euro.
Borsa di studio: 3mila euro. Start up: servizi per un totale di 5mila euro con Campania New Steel.