Tecelogo, Teceflex, Teceprofil sono alcuni dei sistemi ad alta tecnologia prodotti da Tece >> che, come tutti i prodotti rivolti ai professionisti, necessitano di informazioni, suggerimenti «one-to-one» e prove pratiche per comprendere la loro semplicità d’utilizzo.
Perciò Tece Italia organizza periodicamente, direttamente o in collaborazione con i propri rivenditori di fiducia, una serie di iniziative di diversa natura finalizzate all’informazione sui prodotti. Tra le figure professionali coinvolte in queste giornate di formazione (installatori, progettisti e venditori indiretti), c’è sicuramente anche l’architetto, figura professionale di riferimento, potenzialmente interessata ai sistemi e ai prodotti per la ristrutturazione dell’ambiente bagno.
Seminario. «Design, comfort e tecnologia: le innovazioni al servizio del progetto», questo è il titolo del seminario riservato agli architetti campani che si è svolto presso la sala convegni del Museo Nazionale Ferroviario di Napoli, dove Tece ha presentato alcuni dei suoi sistemi più innovativi, tra cui Teceprofil: il sistema semplice e ad alta tecnologia che con soli quattro elementi consente di effettuare ristrutturazioni complesse in tempi brevi, in totale sicurezza e senza la necessità di effettuare opere murarie, sia di bagni privati, sia di alberghi. Durante il seminario sono state presentate anche le nuove placche di design Tecesquare II e Tecenow, il terminale wc Tecelux versione «black» e le canaline di scarico Tecedrainline piastrellabili per docce a filo pavimento.
Concorso. MixandMatch 2015 è il concorso di progettazione riservato a designer, architetti e arredatori residenti nella Regione Lazio organizzato da Odorisio spa in collaborazione con Adi (Associazione per il disegno industriale, delegazione Lazio) ed elaborato secondo le norme internazionali concordate con Icograda, Icsid, Ifi. Con il concorso l’organizzatore ha voluto promuovere l’evoluzione dello spazio bagno attraverso la progettazione di un corner in grado di comunicare, in modo efficace, omogeneo e sintetico, la contestuale valorizzazione dell’insieme dei prodotti utilizzati, adottando esclusivamente quelli forniti delle aziende sponsor (Tece Italia, Effegibi, Idea Group, Irsap, Mutina, Simas, Axor Hansgrohe).
Valutazione dei progetti. I progetti presentati sono stati valutati dalla giuria, composta da undici esperti nel settore, in base ai seguenti criteri:
- valori di efficacia e contestualizzazione nello spazio commerciale
- caratteri distributivi dello spazio bagno
- attendibilità e coerenza delle soluzioni tecniche proposte
- innovazione progettuale
- valori di fruibilità a utenza ampliata e di sostenibilità ambientale.
Il vincitore. Vincitore del concorso MixandMatch 2015 è risultato il progetto «Abbey Road», realizzato da Francesca Ruggiero e Manuela Santarcangelo, che sarà allestito, come previsto dal concorso, presso il punto vendita Odorisio Laurentina.
Per visualizzare tutti i progetti e i vincitori clicca qui >>