Onde di Favaro1 è stato realizzato grazie alla volontà di ideare una pavimentazione prato strutturale, quindi carrabile, per un effetto ottico che disegna un verde continuo che nasconde la struttura sottostante solida adatta alla circolazione carrabile.
Il grigliato forma un sistema di piastre intrecciate, utilizzate per la prima volta durante l’Expo di Lisbona nel 1998, che presentava però alcune debolezze strutturali che sono state studiate ed eliminate nel corso del tempo, fino a giungere al disegno attuale. Il prodotto grigliato è ora curvo e disegna, nel suo insieme, un suggestivo percorso di onde.
La pavimentazione e caratterizzata principalmente da durabilità e consistenza abbinate a un perfetto equilibrio estetico che ne rendono molteplici le possibilità d’impiego.
La pavimentazione è adatta al passaggio pedonale e veicolare leggero (dimensioni 600×100 mm oppure 600×400 mm e spessore 100 mm).
Favaro1 | Il primo traguardo produttivo dell’azienda viene raggiunto con la realizzazione di manufatti in calcestruzzo caratterizzati da un’elevata qualità e durabilità. Esperienza sviluppata nel tempo in sintonia con la meccanizzazione dell’industria e con lo sviluppo progressivo della commercializzazione, consolidando l’azienda in un importante segmento del mercato.