
«CQ – Costruire in Qualità» è un progetto di formazione condivisa della filiera edile teso ad ottenere gli obiettivi della qualità e della durabilità degli edifici grazie a un processo costruttivo coordinato.
Il progetto è stato avviato a Verona nel 2011 ed è promosso (a Verona) da Ance e da tutti gli Ordini e Collegi Professionali (Architetti, Ingegneri, Geometri e Periti Industriali).
Nel 2016 è stato avviato anche nella provincia di Varese con il patrocinio di Ance, Ordini e Collegi Professionali, Confartigianato e Cnadi Varese.
La mission del progetto è l’aumento della qualità progettuale e costruttiva per garantire efficienza ed efficacia sia di edifici nuovi sia di edifici risanati.
Cuore del progetto è la formazione condivisa
CQ forma i professionisti e gli imprenditori coinvolti nel processo produttivo tramite lezioni frontali tenute da tecnici esperti nelle varie tematiche. Costruire in Qualità è infatti un valido percorso per organizzare un processo finalizzato all’ottenimento di un manufatto durabile e di elevata qualità.
Efficienza e durabilità, controllo dei tempi e dei costi grazie all’acquisizione di una conoscenza approfondita su materiali, sistemi costruttivi, impianti e al coordinamento del processo.
Per saperne di più, si può partecipare all’incontro presso la sede di Assimpredil Ance a Milano, via San Maurilio 21 il 30 novembre.
interessante progetto da riproporre