Mercoledì 14 aprile dalle ore 11.00 alle 12.00 si svolgerà in modalità webinar l’incontro dal titolo “Come i colori influenzano noi e l’interior design”, un’iniziativa gratuita ideata e coordinata da Rockfon, rivolta a tutti e in particolare ai professionisti, designer, architetti, tecnici e studi di progettazione, che operano nel settore dell’interior e dell’architettura.
All’evento online interverranno Massimo Caiazzo – Presidente di Iacc Italia e docente di Color Design presso la Scuola Politecnica di Design di Milano – in qualità di keynote speaker, e Gianluca Tereo, Project Sales Specialist Rockfon per l’Area Lombardia, che dialoga quotidianamente con progettisti, architetti e tecnici per offrire consulenza sullo sviluppo della loro idea progettuale con le soluzioni tecnico-architettoniche della gamma Rockfon.
I partecipanti potranno arricchire la conoscenza sul colore attraverso l’approccio del prof. Massimo Caiazzo, che, da creativo, combina teorie e metodi diversi. Lo studio della nuova percezione del suono e del colore è il filo conduttore del suo lavoro: durante l’incontro approfondirà gli effetti fisiologici e psicologici del colore, le associazioni e i simbolismi cromatici, gli incontri sinestesici di suoni e colori, e infine il ruolo dei colori nello spazio.
I webinar di Rockfon si inseriscono nel percorso divulgativo avviato dal brand che, supportato dal claim Sounds Beautiful, ha l’obiettivo di continuare a sottolineare il ruolo e l’importanza del comfort acustico e del colore negli spazi di vita e di lavoro, una sinergia che ha portato alla presentazione della nuova gamma di pannelli colorati ispirati alla natura The Colours of Wellbeing. Per partecipare al webinar gratuito è possibile iscriversi qui.
Massimo Caiazzo | Color Consultant
«I colori sono una sorgente energetica, percettiva e culturale, una risorsa preziosa che consente di valorizzare l’ambiente apportando benefici concreti alla qualità della vita. Umanizzare i luoghi significa innanzitutto progettare per il benessere e la dignità della persona e rendere più piacevoli le azioni e le relazioni quotidiane. Il giusto equilibrio cromatico migliora la percezione, protegge la vista e contribuisce al benessere fisiologico complessivo». (vb)