Ci sono aziende che credono nei giovani e investono su di loro: una di queste è la Cofiloc di San Biagio di Callalta, Treviso, sempre alla ricerca di talenti da inserire nello staff, in particolare nell’area tecnica.
Con questo obiettivo è stata realizzata la giornata formativa nel centro di formazione professionale «Fondazione Opera Monte Grappa» di Fonte Alto (Tv): un istituto che prepara e inserisce molti giovani nel mondo del lavoro, nei settori della meccanica industriale, impiantistica elettrica e termoidraulica, riparazione auto, carrozzeria e vendita.
Simone Piovesan, responsabile dell’area tecnica Cofiloc, insieme a due giovani tecnici dell’azienda di 25 e 23 anni hanno introdotto gli studenti al mondo della macchine per il sollevamento e movimento terra, prima in aula raccontando la propria esperienza di lavoro e le tecnologie con le quali si confrontano quotidianamente e poi sul campo.
La giornata formativa è stata il primo passo di una collaborazione, che ha l’obiettivo di inserire nel gruppo trevigiano, una volta conseguito il diploma, alcuni degli studenti più motivati e di maggior talento. Un traguardo a livello personale e professionale stimolante, considerato anche che Cofiloc è entrata a far parte di uno dei più grandi gruppi del noleggio in Europa con l’acquisizione di Kiloutou.