Cofiloc ha sempre dimostrato una particolare sensibilità ai temi ambientali investendo ingenti risorse nell’architettura green delle filiali, come nell’acquisto di macchine per il sollevamento e movimento terra, in linea con i più elevati standard internazionali sulla riduzione dei consumi e delle emissioni.
La nuova piattaforma articolata Haulotte Ha20 Le Pro, macchina della generazione Pulseo (presentata per la prima volta a Intermat 2018) non è sfuggita all’attenzione di Cofiloc per i costi energetici minimi e la silenziosità.
Ecco, quindi, l’arrivo a Treviso del primo modello Pulseo, ripartito con destinazione Bassano del Grappa (Vicenza) e, successivamente, Pozzuolo del Friuli (Udine), dove è stata messa alla prova in due cantieri.
Alta produttività
La macchina che vanta altezza di lavoro di 20.76 m e sbraccio orizzontale di 11,91 m, ha dimostrato tutte le qualità che le generose batterie le permettono di esprimere in un’intera giornata d lavoro.
Rapida velocità di sollevamento, simultaneità dei movimenti (resi precisi e delicati dai comandi proporzionali), rotazione di 360 gradi e capacità di carico di 250 kg assicurano una produttività potenzialmente senza limiti di orario o tipologia di cantiere.
Ruote antitraccia o fuoristrada
L’Ha20 Le Pro può operare in zone urbane sensibili (ospedali, case di riposo, scuole e biblioteche), luoghi pubblici (centri commerciali, aeroporti, sale da concerto, zone pedonali e centri storici) e aree verdi, senza arrecare disturbo a residenti o attività commerciali. Inoltre, se le ruote antitraccia la rendono adatta all’uso interno, l’assale oscillante e le 4 ruote motrici/direttrici garantiscono massima stabilità fuoristrada.