Inside Dry di Climapac è un sistema di deumidificazione a scomparsa nella parete in grado di mantenere condizioni ottimali di umidità all’interno della casa e contrastare la formazione di muffe.
In un’abitazione vengono immessi nell’aria anche dieci litri di umidità al giorno semplicemente completando le normali attività domestiche quotidiane come cucinare o farsi la doccia: questo può causare l’attecchimento e la crescita della muffa che, oltre ad essere antiestetica, può provocare disturbi alla salute e abbassare sia il comfort abitativo sia il valore dell’immobile. Arieggiare i locali spesso è poco praticabile o poco efficace e soprattutto nelle stagioni più fredde e umide genera una forte dispersione termica.
Inside Dry può essere una soluzione per migliorare il comfort e la salubrità indoor: attraverso il display comandi, infatti, l’utente può impostare il livello di umidità desiderato nella stanza, selezionare il programma più adatto alle proprie esigenze (ad esempio il funzionamento continuo o la modalità turbo) e impostare il timer di accensione.
Minimo ingombro
Facile e intuitivo da utilizzare, Inside Dry rappresenta una soluzione dall’impatto estetico ridotto, che «sparisce» all’interno della parete lasciando a vista solo la placca personalizzabile con il display comandi.
Grazie alla modalità d’installazione a incasso nella muratura, il deumidificatore di Climapac riduce al minimo l’ingombro, non necessita di essere trasportato e non è vincolato da tubature o fili elettrici: una volta impostate le funzionalità Inside Dry funziona completamente in autonomia.
Autonomo e funzionale
Il sistema opera in modo indipendente dagli altri impianti presenti in casa, avviandosi ogni qualvolta sia necessario regolare l’umidità, senza bisogno di accendere il riscaldamento, il raffrescamento o la ventilazione.
A differenza di altri deumidificatori portatili, Inside Dry è dotato di scarico automatico della condensa e non richiede continue operazioni di svuotamento del serbatoio.