La luce come punto focale per evidenziare i volumi, valorizzare i materiali, arricchire il comfort visivo degli ambienti. Nel comparto della serramentistica la tendenza si traduce in aperture di grandi dimensioni, dove i profili si defilano e gli ingombri si riducono.
Gli infissi di notevoli dimensioni e ampie superfici vetrate un hanno peso rilevante che va movimentato agevolmente e in sicurezza affinché il serramento funzioni in modo puntuale anche dopo anni di continuo utilizzo. Servono soluzioni affidabili capaci anche di regolazioni millimetriche.
Ribantatre è considerata ormai un classico fra gli addetti ai lavori: è stata la prima ad essere certificata Ral per una portata fino a 150 kg (Ribantatre 150) e rimane un “elemento di riferimento” quando si parla di robustezza nel tempo. A tutto ciò si aggiunge la possibilità della regolazione in luce e in altezza a serramento assemblato, un vantaggio per chi deve installare, sia in termini di tempo sia di precisione nel risultato finale.
Con le cerniere Ribantatre risulta semplice e veloce registrare l’infisso verticalmente e lateralmente grazie ai grani facilmente accessibili. Le contropiastre premontate facilitano il compito e il fatto che siano realizzate in acciaio inox (così come tutte le viti e i perni) è una concreta garanzia di durata nel tempo.
Caratteristiche
- facilità nella registrazione laterale, verticale e della pressione di chiusura per la cerniera inferiore
- eliminazione del grano per fissare il perno nella cerniera superiore
- portata Ribantatre R40: 80 kg – 120 kg con rinforzo e viti supplementari (in dotazione)
- portata Ribantatre 150: 150 kg – 100 kg (senza viti supplementari)
- contropiastre premontate
- contropiastre, perni e viteria in acciaio inox
- reversibili.