Ceramiche Piemme presenterà in anteprima al Coverings 2017 (che si svolgerà ad Orlando, Stati Uniti, dal 4 al 7 aprile prossimi) tre collezioni ceramiche: Fragments di Pierre Charpin, Uniquestone, Nordic.

Collezione Fragments

La collaborazione con il designer Pierre Charpin ha realizzato la collezione Fragments: si tratta di una linea di piastrelle per pavimenti e rivestimenti che gioca sulla palette dei grigi e sulla combinazione di più effetti materici. L’ampia gamma di formati consente di progettare gli spazi con libertà anche utilizzando insieme le piastrelle Fragments ad effetto resina con piastrelle che riprendono la finitura legno, fino alla maiolica. In particolare i due decori denominati Oblong e Form nascono dalla creatività del designer francese.
Collezione Uniquestone e Nordic
Grazie all’innovativa tecnologia di decorazione digitale, gli elementi della collezione Uniquestone ricreano effetti naturali accostando pietre, graniti e marmi che valorizzano gli spazi garantendo al contempo una notevole facilità di posa e manutenzione.
in questo trend si inserisce anche la collezione Nordic: destinata al contract, questa collezione che si ispira all’estetica della pietra di Burlington del Vermont (Usa), con cui Ceramiche Piemme amplia la propria gamma effetto pietra dedicata all’indoor e outdoor.
Massimo Barbari | Ad di Ceramiche Piemme
«Il mercato americano rappresenta uno dei più importanti sbocchi dell’export della ceramica Made in Italy. Questa edizione di Coverings è per noi particolarmente significativa e sarà la cartina di tornasole di un imponente sforzo strategico e progettuale».