Rilievi è la nuova collezione di rivestimenti d’interior design realizzata da Cedit – Ceramiche d’Italia, brand di Florim Group.
Collezione di grande impatto disegnata dal duo Zaven – Enrica Cavarzan & Marco Zavagno – che ribalta i canoni tradizionali della realizzazione delle piastrelle di ceramica: elementi tridimensionali con forme geometriche e colori differenti decorano le grandi lastre di Cedit, trasformando pareti e spazi in fantasiosi scenari che costituiscono vere e proprie opere d’arte.
Zaven | Enrica Cavarzan & Marco Zavagno
«Volevamo sfruttare il potenziale della ceramica per dare vita agli spazi, giocando con la scala e la ripetizione modulare e così abbiamo progettato tre diversi moduli che possono essere configurati in infinite combinazioni, per dare alle superfici volume e profondità».
La creatività di Zaven ha trovato in Cedit la sua massima espressione e ha dato vita a una collezione unica e originale che gioca sulla ripetizione modulare di un elemento tridimensionale in configurazioni sempre diverse: un design che combina forme e sfumature diverse su grandi lastre di gres di diverse colori, al fine di massimizzare la libertà di personalizzazione.
La collaborazione con Cedit ha permesso ai designer di sperimentare le potenzialità applicative ed espressive dei rivestimenti ceramici e di creare un progetto scultoreo che unisce l’eccellenza dell’artigianato con le qualità della produzione industriale, i due fattori chiave nel dna del marchio.
La collezione riflette il percorso di ricerca nell’ambito della trasformazione del segno bidimensionale in volume che i due designer portano avanti da tempo, reinterpretando ed industrializzando su larga scala il loro progetto “Practice Practice Practice” – una vera e propria opera d’arte ceramica in edizione limitata – presentato al London Design festival 2017 e già vincitore del Wallpaper Design Award 2018.