Cdp Investimenti Sgr, attraverso il proprio Fondo Investimenti Turismo – Fit, ha acquisito il Blu Salento Village, una struttura turistica da 307 stanze che si trova a S. Isidoro (Lecce) ed è gestita da Blu Hotels, operatore italiano che vanta un’esperienza consolidata.L’acquisizione da parte del Fondo Fit ha previsto un investimento pari a 23 milioni di euro e la continuitĂ nella gestione della struttura, che sarĂ garantita da un contratto di locazione a lungo termine. L’operazione avrĂ un impatto positivo sul territorio, poichĂ© consentirĂ al venditore di completare e ammodernare altre 3 strutture alberghiere sempre nell’area del Salento.
Marco Sangiorgio | Direttore Generale Cdp Investimenti Sgr
«L’operazione Blu Salento conferma il nostro modello di crescita basato sulla separazione tra proprietà immobiliare e gestione, in un settore come l’alberghiero che può generare un impatto fortemente positivo sul territorio, in particolare nel Sud Italia».
Nicola Risatti | Presidente e Ceo Blu Hotels
«Questo accordo è per noi un riconoscimento e ci impegna, più di quanto abbiamo fatto nei nostri primi 25 anni di attività , ad interpretare l’ospitalità italiana. La stabilità che deriva da questa operazione ci permette di incrementare ulteriormente il livello di qualità dei nostri servizi, la chiave per eccellere a livello globale».