La nuova pala cingolata Cat 963 combina la versatilità con un’efficienza dei consumi aumentata fino al 10%, maggiore produttività e miglioramenti in cabina e di controllabilità. Il modello 963 è conforme agli standard sulle emissioni Eu Stage V.
Con una potenza di 151 kW (202 HP) e un peso operativo di 20.358 kg (44.881 libbre), la nuova pala cingolata 963 sostituisce il modello 963K.
Funzionamento semplificato
La cabina migliorata dotata di sedile con sospensioni e braccioli/comandi regolabili garantisce il massimo comfort durante l’utilizzo della pala cingolata 963.
Il display touchscreen sul cruscotto da 254 mm (10 in) è intuitivo, facile da usare e caratterizzato da una telecamera retrovisiva standard ad alta definizione. Slope Indicate semplifica il funzionamento, mostrando l’inclinazione della macchina e la pendenza trasversale direttamente sul display.
Maggiore controllabilità
L’opzione joystick offre comandi familiari per gli operatori esperti di minipale gommate Ssl e pale cingolate compatte. Oppure è possibile scegliere i comandi a leva a V e a pedale più tradizionali.
Con uno schema di controllo, gli operatori possono impostare la risposta dell’attrezzatura (fine, normale, grossolana) per adattarsi alle preferenze dell’operatore o all’applicazione.
La risposta più fluida dell’attrezzatura e dello sterzo, insieme al miglioramento delle prestazioni dello sterzo, garantiscono una maggiore controllabilità.
Minor consumo di combustibile
Il modello 963 è alimentato da un motore Cat C7.1 che produce una coppia massima incrementata del 15% rispetto al modello precedente, per una maggiore potenza a terra sotto carico.
La modalità automatica consente di ridurre il consumo di combustibile fino al 10% in modo da adattare la velocità del motore al carico. La modalità Eco utilizzerà una velocità ancora inferiore per ridurre ulteriormente il consumo di combustibile negli impieghi più leggeri. La modalità di potenza manterrà la velocità del motore elevata per avere sempre una potenza immediatamente disponibile.
Maggior produttivià
Una benna serie Performance, disponibile su richiesta, aumenta la produttività fino al 20%. Un attacco rapido Fusion, pure disponibile su richiesta, consente cambi di attrezzatura rapidi. È possibile usare una vasta gamma di benne, forche e altri strumenti su pale cingolate, pale gommate e altre macchine compatibili con Fusion.
Le macchine progettate appositamente con una bassa pressione sul terreno (LGP, Low Ground Pressure) e per il trattamento dei rifiuti sono dotate in fabbrica di un carro, di protezioni e altre caratteristiche specifiche che consentono di svolgere le attività più impegnative.
Connessione ed efficienza
La tecnologia telematica Cat Link contribuisce in modo significativo alla semplificazione della gestione dei cantieri, raccogliendo i dati generati dalle attrezzature, dai materiali e dal personale per renderli disponibili in formati personalizzabili.
Product Link raccoglie i dati in modo automatico e accurato dalle attrezzature, di qualsiasi tipo e marca, per consentirne la visualizzazione online attraverso applicazioni Web e per dispositivi mobili.
VisionLink consente di accedere alle informazioni ovunque e in qualsiasi momento. Un dealer Cat può assistere nella configurazione di un abbonamento personalizzato, disponibile con segnalazioni cellulari o satellitari o entrambe.
L’app Cat permette di gestire le risorse, in qualsiasi momento, direttamente da uno smartphone.
Il sistema remoto di risoluzione dei problemi consente ai dealer Cat di eseguire le prove diagnostiche a distanza, risparmiando così tempo e denaro. Il processo di aggiornamento flash remoto aggiorna il software a bordo senza che sia necessaria la presenza di un tecnico, in tempi utili, riducendo potenzialmente la durata degli aggiornamenti fino al 50%.
Il profilo dell’applicazione e l’ID operatore salvano le impostazioni preferite della macchina, con conseguente risparmio di tempo.
Sicurezza della macchina: il codice di accesso fornisce un livello di sicurezza aggiuntivo, disponibile su richiesta, in base al quale l’operatore deve inserire un Id prima di avviare la macchina.