Caparol>> è partner tecnico della settima edizione del Triennale Design Museum>> dal titolo «Il design italiano oltre le crisi. Autarchia, austerità, autoproduzione» che si terrà dal 4 aprile 2014 al 22 febbraio 2015.
Lo staff tecnico e le tecnologie Caparol sono stati messi a disposizione per un risultato ottimale delle sale espositive, a partire dalle pareti d’ingresso fino alle strutture in Osb nel cuore della mostra. Materiali e tecnologie adatti a diversi materiali, come richiedono sempre più spesso architetti e designer.
Per la colorazione dei pannelli espositivi sono stati utilizzati CapaTop, Capacryl Aqua UniPrimer e Disbon 404 con carbonio, per la tinteggiatura di circa 2.000 mq su pareti verticali e di circa 500 mq su pavimentazione in pannelli di legno ricomposti Osb.
I materiali utilizzati:
CapaTop pittura a effetto setoso, copertura ottimale e tenuta del colore, con doti di adesione su molteplici i tipi di supporto, riflessione della luce e luminosità.
Capacryl Aqua UniPrimer super fondo acrilico ad acqua pigmentato, per esterni e per interni, dotato di adesione su superfici non assorbenti quali legno preverniciato, lamiera zincata, leghe, plastiche dure e altri supporti lisci e porosi.
Disbon 404 con carbonio formulato in pasta, utilizzabile con cementi tipo Portland o pozzolanici, a base di resine copolimere insaponificabili, idrorepellente, in fase acquosa. Utilizzabile per incollaggi anche difficili, rasature sottili e fini e riparazioni, per esterni e interni.