L’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Venezia lancia la Call for Projects “Rumble in the Jungle – Architetture sul ring”.
Il titolo evocativo, scelto per la call e per il ciclo di incontri che seguiranno la selezione dei progetti, e che si svolgeranno nel 2023 presso la sala Lab di M9 – Museo del ‘900 di Venezia-Mestre (Ve), ricorda l’epico combattimento del 1974 tra Muhammad Ali (al secolo Cassius Clay) e George Foreman, ed è il pretesto per mettere a confronto, in maniera costruttiva, progetti, dinamiche, esperienze e criticità.
La Call for Projects, suddivisa in 5 categorie corrispondenti agli altrettanti macro temi individuati, è unica. Ogni partecipante, a propria discrezione, potrà partecipare a una o più categorie. I progettisti possono presentare progetti realizzati, in corso di realizzazione e non.
Categorie e macro temi
- A_Architetture per l’Istruzione
- B_Architetture per il Lavoro
- C_Architetture per il Culto
- D_Architetture per l’Abitare
- E_Architetture per la Città
La scadenza per la presentazione dei progetti è 30 novembre 2022. La Call ha come oggetto la selezione, all’interno di 5 macro temi, degli “sfidanti” agli incontri che animeranno i vari appuntamenti.
La Call for Projects è aperta a tutti i professionisti iscritti ai rispettivi ordini professionali del Triveneto: Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige. Rumble in the Jungle – Architetture sul Ring è organizzato e promosso dall’Ordine Architetti di Venezia ed è patrocinata da M9 – Museo del Novecento di Venezia-Mestre e ProViaggiArchitettura.
Come iscriversi alla Call for Projects
Info, modalità di partecipazione e consegna progetti, visionabili nel testo integrale della Call scaricabile al link dell’Ordine Architetti di Venezia. L’Iinvio progetti al seguente indirizzo di posta: rumbleinthejungle@ordinevenezia.it