Durante la Milano Fall Design Week (fino al 21 ottobre) andrà in scena Elle Decor Grand Hotel, installazione inserita nella cornice di Palazzo Morando, progetto giunto alla terza edizione e affidato quest’anno allo studio internazionale Neri&Hu, duo creativo riconosciuto Designer of the year nel 2017.
Grazie all’interazione tra Living Now – la nuova linea BTicino, che unisce il meglio della ricerca estetica alle più avanzate tecnologie smart, e lo smart speaker Google Home, i visitatori di Elle Decor Grand Hotel potranno utilizzare il comando vocale per spegnere e accendere le luci in una delle Invisible Rooms: la camera da letto. Denominato «La Città e gli Occhi», lo spazio privato è esposto allo sguardo esterno del visitatore in una commistione di volumi.
Soluzioni Smart
Realizzata in collaborazione con Netatmo, società nelle soluzioni IoT per la casa smart, Living Now si basa su un’infrastruttura tradizionale ma è concepita per nuove esperienze d’uso. Permette infatti di gestire le principali funzionalità dell’impianto elettrico (luci, tapparelle, energia) anche da remoto, sia con uno smartphone, tramite l’App Home + Control, che con i comandi vocali, grazie anche alla compatibilità con Google Home.
Rigore nel design in 16 finiture
Il design della nuova linea Living Nowsi integra con il progetto realizzato da Neri&Hu per Elle Decor. Caratterizzata dalla purezza del disegno e dal rigore delle geometrie, Living Now si caratterizza per la forma planare della superficie e per l’ allineamento tra i vari elementi del punto luce. Sintesi di evoluzione estetica, funzionale e tecnologica che trasforma l’interruttore in una vera e propria interfaccia di comando.
Alle cover di Living Now, disponibili in bianco, sabbia e nero, si possono accompagnare 16 finiture differenti, realizzate in polimero evoluto, metallo, legno, che i visitatori di Elle Decor Grand Hotel potranno scoprire in uno spazio dedicato all’interno del percorso espositivo.