
Kohler Co. ha annunciato la nomina di Brian Melka alla presidenza di Kohler Power. Dal 2019 Brian era presidente del settore Engines.
Brian ha assunto una leadership strategica e operativa a tutto campo ed è responsabile della crescita e della redditività delle attività globali dell’intero settore Power che include: Power System, Kohler Engines, Clarke Energy e Kohler Uninterruptible Power.
Laureato all’Università del Wisconsin-Madison, Brian ha conseguito una laurea in Finanza, ha conseguito un master presso l’Università del Wisconsin-Whitewater e detiene il titolo internazionale della Thunderbird School of Global Management. In passato ha ricoperto ruoli di leadership senior presso Rexnord e Textron.
Brian arriva nel Gruppo Kohler nel 2013 in qualità di vicepresidente di Kohler Engines Americas, dove ha lavorato e ha prodotto risultati. Nel suo ultimo ruolo di presidente della divisione Engines, ha supervisionato la leadership di business globale dei motori che comprende motori americani, motori cinesi e motori Emea, e ha realizzato piani strategici per entrambi i mercati della benzina e del diesel. Nella sua carriera, a fare la differenza sono la passione per il raggiungimento degli obiettivi e saper creare team ad alte prestazioni.