Il sistema FlexiClick da 12 Volt di Bosch Professional è ancore più potente dotato di motore brushless ad elevato rendimento che rende l’utensile ancora più efficiente con una maggiore durata di vita senza necessitare di alcuna manutenzione.
Più veloce e potente
Il trapano avvitatore Gsr 12V-35 FC Professional raggiunge fino a 1.750 giri al minuto, il che lo rende del 35% più veloce rispetto alla versione precedente.
Anche le coppie di serraggio superiori, rispettivamente di 35 Newtonmetri in avvitamenti duri e di 20 Newtonmetri in avvitamenti elastici, rappresentano un passo in avanti nell’efficienza dei lavori.
Il diametro del foro nel legno, di 32 millimetri, è del 70% maggiore, mentre il diametro massimo delle viti è ora di 8 millimetri: in questo modo la gamma delle applicazioni diventa ancora più ampia.
Più compatto
Il Gsr 12V-35 FC Professional è di 17 millimetri più corto del modello precedente, ed è il più versatile e compatto sul mercato nella sua categoria. Grazie ai suoi quattro accessori – portabit con trattenitore, mandrino autoserrante, portabit con attacco disassato e testa ad angolo – sono possibili in totale otto diverse configurazioni. Bosch consente di combinare e utilizzare la testa ad angolo con ciascuno degli altri tre accessori.
Più versatile
Anche poter orientare direttamente il portabit con attacco disassato e la testa ad angolo, senza doverli rimuovere dall’utensile non ha prezzo: si possono ottenere 16 posizioni di lavoro diverse senza dover mai rimuovere l’accessorio FlexiClick dal trapano-avvitatore.
Falegnami, montatori di cucine, mobili e allestimenti fieristici, ma anche installatori possono così risparmiare tempo, e svolgere in modo flessibile anche lavori in luoghi difficili da raggiungere.
Il trapano avvitatore Gsr 12V-35 FC Professional è dotato di portabit magnetico che lo rende utilizzabile anche senza accessorio ed è ora dotato di un gancio da cintura e di una maggiore superficie Softgrip, che facilitano ulteriormente il lavoro.
Sistema FlexiClick
Bastano pochi movimenti per collegare il trapano-avvitatore all’accessorio desiderato: è sufficiente applicare l’accessorio sull’interfaccia «FlexiClick» e ruotare l’anello di bloccaggio in senso orario. Uno scatto e un apposito indicatore di controllo sull’accessorio confermeranno il sicuro fissaggio fra i due componenti.
Il portabit GFA 12-X Professional dispone di un attacco esagonale con trattenitore per bit, affinché i bit non si possano allentare involontariamente. Con il portabit, il Gsr 12V-35 FC Professional ha una lunghezza di soli 144 millimetri, e mantiene il suo primato di modello più compatto sul mercato.
Il mandrino autoserrante GFA 12-B Professional è invece dotato della funzione «Auto-Lock» e alloggia punte da 1 a 10 mm di diametro. Con il mandrino autoserrante montato il trapano-avvitatore a batteria ha una lunghezza di soli 162 mm e consente quindi una foratura precisa nei punti stretti.
Il portabit con attacco disassato GFA 12-E Professional consente avvitamenti precisi vicino ai bordi: è possibile avvicinarsi fino a 12mm dai bordi, e impostare 16 diverse posizioni di lavoro, senza dover rimuovere l’accessorio «FlexiClick» dal trapano-avvitatore a batteria. Lo stesso vale per la testa ad angolo GFA 12-W Professional, che con i suoi 61 millimetri è la testa ad angolo più compatta nella sua categoria.