Legno proveniente da foreste europee certificate, controllo totale della produzione in segherie, finiture naturali e posa flottante senza l’utilizzo di colle e sostanze nocive: sono molti gli aspetti che definiscono la qualità del parquet Boen, una delle più antiche aziende produttrici di pavimenti in legno.
![](https://static.tecnichenuove.it/impresedilinews/2021/03/Boen-handcrafted-rovere-antique-brown-piallato-spazzolato-1.jpg)
Un percorso iniziato nel 1641, a Kristiansand, nel sud della Norvegia e proseguito con le prime tavole a tre strati. Boen è, in poche parole, l’azienda che ha ideato il processo produttivo e i macchinari oggi utilizzati dai grandi produttori di parquet. La qualità dei prodotti è certificata Fsc e da marchi ecologici come Real Wood e Der Blaue Angel per il basso impatto ambientale delle produzioni.
Un sapere artigianale che si riflette nel parquet a 3 strati Handcrafted, con plance in Rovere lunghe 2.200 mm dalla superficie piallata a mano per conferire un effetto esclusivo e volutamente imperfetto.
Al momento della produzione gli esperti Boen applicano due mani della finitura Live Natural, a base di oli di semi di lino, girasole, cardo, soia e cere naturali come carnauba e candelilla. Un trattamento accurato che protegge la superficie del pavimento da graffi e abrasioni conservandone la lucentezza e l’effetto naturale.
Il sistema a incastro Click 5g è ideale per la posa flottante e velocizza i tempi di installazione. Il parquet Handcrafted è disponibile in 4 diverse colorazioni per ottenere effetti più luminosi oppure intensi e scuri: Rovere Vintage White, Rovere Senses, Rovere Epoca e Rovere Antique Brown. (vb)