Per il Campo Castrum – Tiberio Orsini nel quartiere Annunziata di Giulianova (provincia di Teramo) si è provveduto alla realizzazione delle recinzioni interna ed esterna e di una nuova tribuna con 500 posti a sedere (che potrà arrivare in futuro, con un ampliamento ai lati, fino ai 2000). Ristrutturati anche gli spogliatoi, moderni e funzionali e adeguati alle disposizioni del Coni.
La struttura è stata dotata anche di un nuovo impianto d’illuminazione su torri-faro per consentirne la fruibilità notturna e di un fondo in erba artificiale di ultima generazione con relativo impianto di drenaggio rispondente alle normative della Lega Nazionale Dilettanti.
Per le recinzioni perimetrali che delimitano il campo (110 x 60 m) è stata installata la recinzione elastica certificata per 300 ml con 12 cancelli di Betafence.
Questo particolare sistema di recinzione fissa è stato sviluppato e progettato proprio per gli impianti di media affluenza ed è costituito da una robusta rete a rotoli con cancelli abbinati (pedonali e carrai) e pali di diverse altezze.
Caratterizzato da rigidità e flessibilità, il sistema è dotato di correnti orizzontali e accessori zincati e rivestiti in poliestere per assicurare una lunga durata nel tempo. Si tratta di una soluzione indicata per realizzare recinzioni per lunghi perimetri.
Gli impianti sportivi agonistici per consentire lo svolgimento delle attività ufficiali devono essere omologati in conformità ai regolamenti del Coni e delle Federazioni. Le norme specificano anche le caratteristiche che devono avere le recinzioni adottate in base alla tipologia del campo e dell’attività che si deve svolgere. In questo caso il campo è adeguato perché possano giocare tutte le categorie fino alla serie D.