Sono appena iniziati i lavori di getto della platea di fondazione di Kramer 26, il nuovo sviluppo residenziale di Krm26 spa, firmato dallo studio di architettura Beretta Associati, in via Kramer 24/26 a Milano: 46 appartamenti dotati delle più avanzate tecnologie impiantistiche e una grande corte verde interna dominata da un faggio rosso.
Il progetto, di 5.096 mq (superficie commerciale), prevede la realizzazione di una corte verde interna che conserverà alcune presenze arboree rilevanti, circondata da un corpo di fabbrica con altezze da 5 a 7 piani fuori terra. L’edificio sarà caratterizzato da facciate in gres chiaro scandite da ampi balconi e terrazzi.
Alcuni bow-window arricchiranno la composizione, in particolare per il prospetto verso via Kramer, accentuandone il carattere urbano grazie a un ritmo compositivo verticale e alla presenza di una zoccolatura in ceppo. Saranno inoltre realizzati due piani interrati con autorimessa, cantine e locali tecnici. La conclusione dei lavori è prevista tra la fine del 2020 e gli inizi del 2021.