Per le imprese che chiedono un finanziamento agli sportelli dell’istituto bancario e che in termini di attesa dovevano aspettare una risposta in 20 giorni ora potranno ricevere il diniego o il consenso in soli 7 o 10 giorni.Questo è il risultato di Bancopass, il nuovo servizio lanciato da Assolombarda per migliorare la relazione tra banche e imprese. Entrando nei particolari c’è da dire che le imprese associate ad Assolombarda potranno accedere a tre strumenti gratuiti dal sito dell’associazione.
Il primo è un software personalizzato per l’inserimento dei dati dell’agenzia che aiuta ad analizzarli e averli a portata di mano.
Il secondo strumento è un modello di presentazione aziendale che Assolombarda ha condiviso con le banche aderenti a Bancopass: questo aiuterà le imprese associate a fornire una presentazione completa, organizzata e facile da analizzare secondo il modello di business dell’impresa.
Il terzo fattore è un modello per la costruzione delle proiezioni di conto economico da presentare in banca, così da rendere leggibili le condizioni dell’impresa. Tutte le banche hanno garantito tempi massimi di risposta agli imprenditori da 16 a 30 giorni.
Gli istituti di credito aderenti
Banca Popolare di Milano
Banca Popolare di Sondrio
Banca Popolare di Vicenza
Unicredit
Bnl gruppo Bnp Paribas
Cariparma
Gruppo Ubi-Bpci
Monte dei Paschi di Siena