Cte >> arricchisce la gamma di piattaforme aeree autocarrate High Range, offrendo 600 kg di portata in piattaforma alla massima altezza di lavoro. La nuova piattaforma B-Lift High Range >> fa parte della gamma B-Lift: i suoi modelli raggiungono altezze di lavoro da 39 a 61m di lavoro, è una nuova linea di piattaforme in grado di rispondere alla necessità di segmenti di mercati diversi ed è costituita da:
- B-Lift 390 High Range (39 m di altezza di lavoro con 600 kg di portata),
- B-Lift 430 High Range (42,5 m di altezza di lavoro con 600 kg di portata),
- B-Lift 510 High Range (50,5 m di altezza di lavoro con 600 kg di portata),
- B-Lift 620 High Range (61 m di altezza di lavoro con 600 kg di portata).
L’intera gamma HR, con speciali caratteristiche studiate per impieghi gravosi, offre disponibilità di opzioni e personalizzazioni: bracci costituiti da un braccio telescopico principale a 3/5 elementi (braccio base + min 2 / max 4 sfili), jib principale e secondario, comandi elettroidraulici proporzionali a manovre simultanee, sistema di sicurezza anticollisione cabina, rotazione navicella ±90° sono le caratteristiche principali.
Collaborazione decennale. Il dealer tedesco Hematec Arbeitsbühnen Gmbh >> ha utilizzato di una B-Lift 390 High Range. La collaborazione tra Cte spa ed Hematec Arbeitsbühnen Gmbh è decennale ed oggi la partnership continua con l’utilizzo di B-Lift 390 High Range. La piattaforma B-Lift 390 HR offre 600 kg di portata a 39 m di altezza di lavoro. Montata su Mercedes Antos a due assi Ptt 18 tons, raggiunge 26,3 m di sbraccio.
Dotazioni tecniche. È dotata di braccio telescopico principale a tre elementi (braccio base + 2 sfili), jib principale extra lungo a doppio sfilo con articolazione a 180°, jib secondario portanavicella con articolazione a 180°. In merito alla portata, è dotata di sistema di limitazione dello sbraccio automatico in funzione del peso in navicella e configurazione di stabilizzazione variabile. I comandi sono elettroidraulici proporzionali a manovre simultanee (joystick ergonomici). È presente un sistema di sicurezza anticollisione cabina e un interfono di comunicazione integrato sulle postazioni di comando. L’avviamento ed arresto motore veicolo è effettuabile dal cestello e da terra.
Andreas Hänel | Titolare di Hematec Arbeitsbühnen Gmbh
«La configurazione compatta, l’elevata portata in navicella, la stabilità della macchina, così come anche la flessibilità delle applicazioni grazie alla tripla estensione del jib, ci hanno convinti delle ottime caratteristiche della piattaforma».